
Il 22 Febbraio c’è stato il primo incontro del nuovo Consiglio Direttivo di Orthopea. Questa società scientifica è nata dall’ idea di cinque amici: Paolo Perazzo, Gianni Albano, Enrico Barbara, Massimo Nolli e Marco Scardino, Tutti Anestesisti.
Dopo aver dato vita ad un progetto straordinario, se non altro per la novità di coinvolgere due specialità come l’Anestesia e l’Ortopedia, ha promosso una serie di eventi che hanno avuto un grande riscontro in termini di partecipazione e che sono culminati con il Congresso ultimo che si è tenuto a Milano al Palazzo delle Stelline il 22-24 Settembre 2016. In quell’occasione Io stesso partecipai con una relazione sul protocollo fast track in chirurgia protesica. Da quest’anno, però, si è deciso di dare un volto nuovo a questa società aprendo il Consiglio Direttivo anche agli Ortopedici.
Durante questo primo incontro si è parlato di strategie terapeutiche e protocolli di cura condivisi, ma anche di aree di simulazione nei percorsi formativi. Il messaggio finale è entusiasmo e programmazione.
I prossimi due appuntamenti programmati del Novello Consiglio saranno: il Congresso di Palermo il 25 e il 26 di Maggio e a Settembre Napoli.
Felice e onorato di far parte di questo bel gruppo non posso che farci gli auguri!!
