Questo video è testimonianza di come certe volte il feedback del paziente sia il più importante rilevatore di successo dell’intervento.
L’operazione a cui si è sottoposto è un intervento simultaneo alla ginocchia: Protesi Bimonocompartimentale dx e Protesi monocompartimentale mediale a sinistra.
La valutazione clinica e le indagini strumentali sono fondamentali per poter personalizzare la scelta chirurgica, rispettando lo stile di vita del paziente, età, comorbilità, etc.. .
Il colloquio in prima visita pone le basi per un rapporto di fiducia fra Chirurgo e Paziente, di ascolto e collaborazione.
Buona visione!
Ho effettuato la protesi monocompartimentale al ginocchio dx il 5 settembre scorso, sono stato operato dal dr Verde con l’ausilio del robot. Il mio non era un intervento semplice per via del kine spring impiantato e da rimuovere. Il dr Verde, a mio avviso, è stato grandioso, un vero mago . La sera stessa dell’intervento mi ha messo in piedi facendomi camminare come no facevo da molti mesi. Mi ha costantemente tenuto d’occhio incoraggiandomi con il suo fare rassicurante. Trattasi di un professionista dalle enormi doti mediche ed umane. Oggi a 15 giorni dall’intervento cammino in modo spedito , salgo e scendo le scale con disinvoltura. Sicuramente un GRANDE.
Gent.mo, la ringrazio per la sua testimonianza. Il recupero post-operatorio ATTIVO è una fase importante tanto quanto l’intervento stesso.
Cordiali Saluti